Reflexiono siempre en esto

"El primer deber de un escritor es complacerse y satisfacerse a sí mismo; un escritor verdadero siempre quiere escribir para una audiencia de una sola persona " E.B. White Mas yo os digo: Amad á vuestros enemigos, bendecid á los que os maldicen, haced bien á los que os aborrecen, y orad por los que os ultrajan y os persiguen;Mt 5:44

domingo, 22 de abril de 2012

La mia torta/ Mi Kake










Il pasato 9 d' Aprile c' e stato il mio compleanno, per me è una data non solo importante, ma importantissima e sacra, giusto! Sono nata io! Ecco. Non avevo niento sul cassetto, per dire la verità solo nel mio cassetto  ho tanti pensieri; pensieri  de cose che vorrei fare, ma senza rompere a nessuno, anche se io mai rompo!! a dire la verità, solo amore sà se lo faccio o no, ma secondo me, No non faccio, parlo seriamente, non avevo nulla in mente, volevo fare una festa allo cubano( come diciamo noi) festa allo cubano vuol dire, una mega festa con tanta musica, tanto da manggiare( senza esprecare niente) ma se manggia del riso, fagioli negri, tostòn( banana verde fritta) Yuca, bibite analcolica come 7up, la coca Cola per quelli che come noi non facciamo tanto caso alla dieta8 male, direbbe malissimo) ecc, ma dopo un momento di riflessione, ho detto: Si, la festa con mia cognata, la sorella, e la moglie del figlio della sorella, tutte brasiliane con i loro marì, sarebbe una idea fantastica, ma dopo?? Si, perchè il dopo arriva, chi lava i piatti, dei bicchieri?? Moi, chi deve fare pulizia, e robe varie? Io, sò che c'è la lavastoviglia, ma è lo stesso, sempre si deve fare.
Alla fine, ho decisso di andare a manggiare fuori, ma anche dopo ho comienciato a pensar, oddio, andare fuori, a un ristorante, per m, in questo periodo di spessa per la casa in montagna, sarebbe troppo 8 cosa che penso io da sola, mio marito sarebbe felice di andare fuori, manggia, ma io, devo pensare al dopo) Li dico, sarebbe bello sai cosa? Cosa, mi chiede, faccio da manggiare per te, e me, e basta. Egoismo? essere tirchia? No, credo che avere la testa nel suo posto.
ma la ssù, LUI, il mio amore chiamato Gesù aveva un' altra cosa per me, Lui mi conosce benissimo, e sà che dopo metto una depresione severa, malatia che da piccola mi ha accompagniato per robe varie, e mia cognata mi fà l'invito per fare un pranzzo, cena, tutto insieme, con la buona picagna,( una carne OTTIMA) e carne alla grilla, con riso, ed il nostro cibo( noi Latini abbiamo delle cose simile) ed io ho detto, la torta la porto io! va bene Erika.
alla fine, è venuta una festa senza pensare, Io avevo priparato la orta che vedete nlla foto, tutta ciocolato, buona!! MA CLORICA, e l'atra l' aveva portato l'Erika ( si chiama come me) alla fine tutto è andato al meglio di come aspettavo. Si ero felice?? Extra-felice!! grazie a Dio, ed a B, mia cognata con la sua famiglia!!!!
Ho ricevuto dei saluti della mia mammina, che mi manca tantissimo!!! e del mio grande amico e fratello Ynuito, che tanto voglio bene!!! Nei miei momenti buii, lui sempre c'era vicino a me, come lui Laura, laura, e tanti altri, ah, non posso mancare di dire mamma Pura, Mamma Ernestina, due donne coraggio, che hanno sofferto tanto dolore, ma sempre sono lì, per quelli che come me, hanno avuto o hanno bisogno di vivere, di andare avanti.
L'altra cosa, adesso devo andare in cucina, a vedere cosa faccio con i miei cicci brusciati!! amore ha il muso lungo, quando si parla di cibo, non capisce nulla, ma neanch'io capisco il perchè di tante cose, per essempio, non capisco perchè oggi, che avevo una grande voglia di mangiare dei fagioli, riso, e dell 'altro, si deva bristolà le cose, ma niente pànico, la vita va avanti, il tempo non si ferma mai per nessuno ni per null' al mondo.
Image and video hosting by TinyPic
Baci a tittu, buona Domenica per tutti voi!!
Image and video hosting by TinyPic


2 comentarios:

  1. Hola Marener, que buena pinta este postre delicioso.... felicidades por tu cumpleaños, te deseo lo mejor, un beso
    Silvia
    lanasifils

    ResponderEliminar
  2. Hola Marener, que buena pinta este postre delicioso...
    feliciades por tu cumpleaños, te deseo lo mejor,
    un beso
    Silvia
    lanasifils

    ResponderEliminar

*♥*´Gracias por cada huella dejada en este humilde espacio le regresarè la visita con mucho placer*♥*

Image and video hosting by TinyPic